Kasa kala nasce dal progetto di una giovane donna , io Manuela, una ragazza sveglia, allegra, sempre in movimento,  appassionata di turismo, arte e profondamente amante della città di Palermo .

Dopo anni di lavoro tra villaggi turistici e hotel vari , dove ho ricoperto varie figure tra animazione e ricevimento, e dopo varie parentesi lavorative, ho deciso di investire in questa città che tanto amo nella speranza di fare qualcosa di bello per essa e nel tentativo di non fare la fine di tanti miei amici e parenti, tutti  brillanti e giovani talenti siciliani, che sono stati costretti ad emigrare in altre città, paesi e continenti , sminuendo un pò il valore di questa terra , che se riuscisse a tenere cari tutti i suoi figli sarebbe ancora più ricca di com'è. 

Capitale di antichi regni e culla di civiltà lontane, Palermo è la città simbolo della storia e della cultura siciliana. Una metropoli in cui arte e modernità si fondono con il mito e la tradizione. Una città dai mille volti e dalle mille contraddizioni: europea e mediterranea, araba e normanna, sede del Parlamento autonomo siciliano e luogo simbolo dell’Unità d’Italia. Tante facce della stessa medaglia che da secoli affascinano turisti e visitatori attraverso monumenti, palazzi, castelli, fontane e teatri di rara bellezza. 

E sono proprio le contraddizioni che rendono unica questa terra, che ci rendono unici al mondo, portiamo i segni di tutti gli invasori che negli anni hanno voluto per se questa amabile isola, se mi chiedete di parlare della mia Palermo, della mia Sicilia posso solo elencarvi parole : 

Colori, profumi, sapori, cibo da strada, dialetti, chiese, palazzi, musei, strade, fontane,costumi e usanze, gente appassionata e passionale, solidarietà, altruismo, generosità, calore, sole, mare , allegria, sorridere nonostante i problemi, lottare fino alla fine per i propri sogni, testardi , cocciuti, arroganti ma con un cuore infinito e delle braccia talmente grandi da riuscire ad abbracciare tutti coloro che questa terra vogliono amarla insieme a noi... 

..Palermo è unica e sola, Palermo è il cuore , Palermo è una mamma devota e una figlia capricciosa.. 

C'è una poesia di un palermitano doc che rappresenta in pieno ciò che Palermo rappresenta per il suo popolo, e che voglio condividere con voi ..  anche se la vita un giorno ti allontanerà da lei .. lei non si allontanerà mai da te ..